Corso di preparazione “accedi al test senza stress”

 

Obiettivo Laurea, da anni, organizza corsi di preparazione finalizzati al superamento del test di accesso indetti dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dall’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano.

Le Facoltà d’interesse sono:

  • Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria

Il corso in esame, inoltre, fornisce una preparazione intermedia per i test di accesso alle Facoltà Biomediche previsti nel mese di Settembre. Le Facoltà interessate sono:

  • Medicina e Chirurgia
  • Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Professioni Sanitarie
  • Medicina Veterinaria
  • Psicologia
  • Farmacia
  • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Scienze Biologiche
  • Biotecnologie
  • Scienze Motorie

Secondo la nostra esperienza, è importante arrivare al test di accesso di Settembre con nozioni metabolizzate e fatte proprie per tempo vista la grande difficoltà dei quiz presenti all’interno delle prove ufficiali.

Per questo motivo consigliamo vivamente, ai ragazzi interessati alle Facoltà biomediche, di partecipare attivamente al nostro corso invernale così da gettare le prime basi scientifiche, fondamentali per il superamento dei diversi test ostativi.

Materie scientifiche come biologia, chimica e fisica necessitano di tempo per essere comprese appieno:  invitiamo gli studenti ad intraprendere una preparazione mirata  con almeno 6 mesi di anticipo al fine di memorizzare ed apprendere gradualmente concetti scientifici complessi.

Inoltre queste due settimane da noi organizzate, sono finalizzate ad un’eccellente preparazione nella sezione di logica, molto richiesta nei diversi test di accesso universitari.

Dunque il corso da noi organizzato è poliedrico, infatti lo stesso pacchetto include:

  • Preparazione al test di accesso per le Facoltà di Medicina e Chirurgia / Odontoiatria e Protesi Dentaria “Università Cattolica del Sacro Cuore” di Roma e “Università Vita- Salute S. Raffaele” di Milano
  • Corso intermedio per la preparazione al test di accesso alle Facoltà Biomediche
  • Corso avanzato di logica

 

Date ed orari

 

Il corso da noi organizzato si svolgerà da Lunedì 25 Febbraio a sabato 9 Marzo 2019 dalle ore 15:00 alle 19:00. 

Le lezioni non saranno previste nella giornata di Domenica 3 Marzo.

La durata del corso corrisponde a 12 giorni e prevederà 48 ore complessive che verranno suddivise in lezioni teoriche,  necessarie ai fini del test di accesso, e prove pratiche, utili alla valutazione del grado di apprendimento dei nostri studenti.

E’ prevista, inoltre, una simulazione finale per Domenica 10 Marzo 2019 dalle ore 10:00 alle 13:00, facoltativa rispetto ai 12 giorni di corso.  La prova, completamente gratuita, rispetterà le  modalità di esame elencate da bando primaverile: saranno, perciò, presenti 120 quesiti da dover svolgere in 120 minuti.

 

Luogo

 

Il corso da noi proposto si svolgerà nella splendida “ Conference Hall” situata all’interno del magnifico Hotel San Giorgio di Civitavecchia in Viale Garibaldi, 34. L’Hotel sorge nel centro storico della città e si affaccia sul lungomare, in una posizione strategica a 300 mt dalla stazione ferroviaria, dal maggior porto crocieristico italiano e dalle principali fermate autobus locali. La struttura, inoltre, dista solamente 40 minuti dagli Aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino e circa un’ora dal centro di Roma.

Ogni studente che deciderà di affidarsi ad “Obiettivo Laurea”, seguirà le nostre dodici giornate nel massimo del comfort:  per ognuno dei nostri iscritti, infatti, saranno previsti spaziosi tavoli e comode sedute finalizzate al regolare svolgimento delle lezioni.

La sala, inoltre, è dotata di tutti i servizi tecnologici più moderni: linea adsl wifi, aria condizionata, videoproiettore, lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, microfoni e predisposizione alla video-conferenza.

 

 

Qui potrete trovare il file pdf dedicato alla splendida struttura dell’Hotel San Giorgio di Civitavecchia: Presentazione Hotel San Giorgio

 

Descrizione

Il corso verterà intorno ai seguenti argomenti:

  • RAGIONAMENTO LOGICO:
  1. Logica matematica
  2. Problem solving
  3. Ragionamento spaziale visivo
  4. Comprensione del testo
  5. Ragionamento numerico
  • CULTURA SCIENTIFICA – Biologia, Chimica e Fisica: 
  1. Biologia cellulare ed animale
  2. Fisiologia umana
  3. Chimica inorganica ed organica
  4. Macromolecole organiche
  5. Fisica cinematica e dinamica
  6. Fisica elettromagnetica
  • CULTURA RELIGIOSA
  • LINGUA INGLESE
  • CULTURA GENERALE

 

Il corso sarà svolto dal Dott. Paolo De Vito, dalla Dott.ssa Marta Pietranera e Beatrice Pica. 

Le lezioni di lingua inglese saranno tenute, invece, da una carissima collaboratrice di Obiettivo Laurea, la Dott.ssa Incoronata Coladangelo , laureata con il massimo dei voti in “Relazioni Internazionali” e madre lingua inglese.

Le ore dedicate alla materia di Fisica, allo stesso modo, verranno argomentate e sviscerate da un ingegnere elettronico, il Dott. Luca Capra, persona fidata e valida che farà conoscere ai nostri ragazzi il mondo dei vettori, della cinetica, della dinamica, dei campi magnetici ed elettrici.

Gli argomenti trattati seguiranno i precisi punti citati nei diversi bandi primaverili.

Ricordiamo che, al fine di salvaguardare il livello delle lezioni, i nostri corsi prevedono un numero limitato di studenti.

 

Test

 

Questo corso è finalizzato principalmente alla preparazione per il test di accesso alle Facoltà di Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dell’Università Vita – Salute S. Raffaele di Milano.

L’esame di ammissione primaverile ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria è unico per entrambi i corsi ed è di contenuto identico per tutti i candidati. Esso consiste in una prova scritta di centoventi domande (120) a risposta multipla, che presentano cinque opzioni di risposta tra cui il candidato deve individuarne una soltanto scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili così distribuite:

  • 70 quesiti di ragionamento logico e logico-matematico
  • 30 quesiti di cultura scientifica: Biologia (10 quesiti), Chimica (10 quesiti), Fisica (10 quesiti)
  • 5 quesiti di cultura generale
  • 5 quesiti di conoscenza della lingua inglese
  • 10 quesiti di cultura religiosa

Per la valutazione della prova è attribuito un punteggio massimo di 120 (centoventi) punti secondo i seguenti criteri:

  • 1 punto per ogni risposta esatta
  • – 0,25 punti per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta non data (omessa)

La prova avrà durata di 120 minuti.

 

Obiettivi

 

Da anni Obiettivo Laurea si fa carico della preparazione delle future matricole.

Il nostro corso mira al risolvimento dei quesiti in esame proposti da “Università Cattolica del Sacro Cuore” di Roma. “Università Vita-Salute S. Raffaele” di Milano e ha come secondo obiettivo una preparazione intermedia per i test di accesso alle Facoltà dell’area biomedica di Settembre.

Le 48 ore previste illustreranno metodi finalizzati allo svolgimento del test, tecniche e strategie per velocizzare il ragionamento umano e meccanismi in grado di risolvere i diversi quiz. Verranno trattate, inoltre, metodologie per la semplificazione del calcolo matematico – combinatorio e tematiche religiose legate al Cattolicesimo come richiesto da bando. Inoltre una nostra preparata e cara collaboratrice terrà le lezioni, previste da calendario, di lingua inglese in modo puntuale e strategico. Novità di quest’anno sono le materie scientifiche le quali verranno spiegate ed apprese grazie a lezioni teoriche e pratiche. La sezione scientifica è composta dalle materie di biologia, chimica e fisica.

Il nostro team, in aggiunta, esporrà il metodo “Obiettivo Laurea”: criterio da noi firmato, perla del nostro corso. Il nostro metodo è stato studiato nel dettaglio negli anni con meticolosità ed è in grado di agevolare significativamente la prova ufficiale in termini di organizzazione e tempo. Consideriamo questa lezione un valore aggiunto, quasi indispensabile per il superamento individuale del test di accesso alle Facoltà Biomediche proposte.

All’interno del corso, come detto in precedenza, saranno presenti anche prove intermedie capaci di valutare l’effettivo rendimento della classe.

 

Info

 

Le iscrizioni al nostro corso invernale sono aperte dal 1 Ottobre 2018 al 17 Febbraio 2019.

Potrete chiamare il numero 327/0946572 per avere tutte le informazioni necessarie riguardante i nostri corsi.

Il nostro centralino è attivo 24 h al giorno, 7 giorni alla settimana.

Per effettuare correttamente l’iscrizione è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica obiettivo.laurea3@gmail.com  specificando:

  • Nome
  • Cognome
  • Telefono cellulare
  • Liceo di provenienza
  • Facoltà di interesse
  • Corso “Obiettivo Laurea” (invernale / estivo)

 

Riceverete una mail di conferma che vi asserirà l’avvenuta iscrizione.

 

Non dimenticate di visitare la nostra pagina Facebook: Obiettivo Laurea Pagina Facebook

Su questo social network, ogni giorno, troverete news, quiz, bandi ufficiali, info ed immagini divertenti che allieteranno le vostre giornate.

 

Vi aspettiamo!

 

 

 

© 2017 Obiettivo Laurea - Privacy e Cookie Policy